PROMO RADIO FM e WEB-RADIO

Per promozione disco e 2 singoli 

DURATA: 9 mesi

Tra tutti i media il mezzo radiofonico è sicuramente il più efficace per far conoscere il proprio progetto musicale. Attraverso la radio la musica entra direttamente nel cuore delle persone nei momenti più particolari della loro giornata. La radio entra direttamente nelle case, in ufficio o in auto in mezzo al traffico e le note si insinuano dolcemente nei pensieri delle persone diventando la colonna sonora di un periodo.

Essere presenti in radio:

-        con il proprio singolo significa assicurarsi un ascoltatore anche per il futuro.
-        con interviste da inoltre la possibilità di spiegare il proprio progetto musicale ed esprimere, oltre che con la musica, il proprio messaggio o semplicemente il proprio modo di essere agli ascoltatori.

Sei hai un buon singolo radiofonico hai le carte in regola per moltiplicare i tuoi fan e anche guadagnare attraverso i diritti d’autore nel caso il tuo brano riesca ad entrare in rotazione sui principali network!

Il servizio prevede un minimo di 9 mesi di lavoro in cui i primi 2 sono di preparazione al lancio vero e proprio a cui seguono 3/4 mesi di lavoro sul primo singolo prima del lancio del secondo. Durante il periodo di lavorazione saranno svolte le seguenti operazioni:

-        Accurato studio del progetto
-        Promozione del disco attraverso 2 singoli
-        Individuazione dei conduttori e programmi adatti al progetto;
-        Redazione Piano di Comunicazione;
-        Scelta insieme alla band dei due singoli da proporre e del timing di uscita;
-        Preparazione presskit e comunicati stampa sulla base del materiale pervenuto. Il nostro staff darà ampie indicazioni e suggerimenti sul materiale di base necessario che poi sarà rielaborato in maniera efficace;
-        Invio fisico e in digitale del disco a tutte le radio e webradio presenti nel nostro database che dopo lo studio del progetto sono risultate coerenti con la proposta musicale in questione. Attualmente la nostra agenda contatti consta di circa 700 radio (30 network, 200 regionali mediograndi e 470 regionali medio piccole) e circa 350 webradio. E’ possibile pianificare insieme su quali radio puntare sulla base delle esigenze del gliente.
-        Tentativo di organizzare presentazioni in esclusiva sulle radio più importanti qualora ci sia interesse e disponibilità da parte delle radio;
-        Interviste telefoniche o in studio solo per il primo singolo;
-        Monitoraggio e recall settimanale;
-        Report mensile.

Il personale coinvolto nel progetto sarà di quattro persone: responsabile generale, due assistenti per le Radio FM e un assistente per le webradio. CD promozionali (max. 100), materiale fotografico e MP3 dovranno essere forniti dal cliente. MArtePress può offrire anche servizio aggiuntivo di stampa disco.