Discoverland - Stayin' Alive
Un inno della disco anni ‘70 si trasforma in una follia psicobucolica
Il nuovo video di Discoverland, anteprima del secondo album in uscita in autunno
Cosa ci fa una palla da discoteca in un fienile? E delle ragazze che ballano sulle note di una folk disco tra le stalle di una fattoria, tra buoi e cavalli che ne seguono il ritmo?
Sono alcune delle immagini contenute in “Stayin’ Al!ve”, il nuovo singolo di Discoverland, brano che segna il ritorno del duo composto da Roberto Angelini e Pier Cortese, in vista della pubblicazione del loro secondo lavoro discografico la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.
Con uno stile ironico ed intelligente, un approccio sperimentale e attento alla giusta commistione di stile e generi, Discoverland prende spunto dal repertorio più disparato(la dance music in questo caso, con uno dei suoi brani più famosi e longevi) e lo immerge nelle radici folk più profonde, tra cappelli da cowboy e camicie texane.
Disco music, rock e pop vengono trasferiti in un fienile e mescolati vorticosamente, fino a produrre un intrigante ballata e una una sorprendente intesa di sound, ritmo e armonie tra una pedalsteel,un basso synth un banjo e un Ipad. Non solo le persone, ma anche gli animali vengono ammaliati da queste melodie, con al centro della stalla una palla da discoteca straordinariamente ritrovata mentre si era faticosamente al lavoro tra i vigneti.
Nell’attesa di ascoltare l’intero nuovo lavoro di Discoverland previsto per l’autunno 2015, si può cominciare a entrare nel pieno della loro follia psicobucolica con un inno della disco anni ’70: Stayin’ Al!ve.
Credits
Direction, photography, editing: Francesco Cabras, Alberto Molinari
Colorist: Francesco Struffi
Production manager: Martina Martorano
Production: Ganga, Gas Vintage Records
Models: Lavinia Torta, Greta Manili
Styling & make up: Le Choix
Assistants: Matteo Sarcinella, Davide Lanzuisi
Location: Il cavallino rosso agriturismo – Via S. Fumia, Roma
Sitografia
Sito ufficiale: http://www.discoverland.it/
Facebook: https://www.facebook.com/discoverland
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC9uMqF0Wule6zJZPVwSNhBQ
- Visite: 4031